⚽ (Top J) - Derby = OLC

Legnano 09-03-2022 - Ci sono partite dove l’importante è vincere, oppure dove l’importante è divertirsi e altre dove l’importante è esserci.

La partita di ieri sera è la somma di tutte e tre le motivazioni.


A Legnano ormai da qualche anno si disputa almeno per due volte a stagione sportiva una partita che per molti è sconosciuta ma per chi frequenta gli oratori è la sfida dell’anno.


Si tratta del derby categoria TOP JUNIOR anni 2000-2002 tra la squadra dell’oratorio di Legnarello – OLTRESEMPIONE e la squadra degli oratori di San Magno e San Domenico – OLC. Il campionato di riferimento è quello del CSI calcio a 7 ma l’atmosfera che si respira è quella delle grandi sfide.


I ragazzi delle due compagini si conoscono fra di loro, vuoi per il passato scolastico, vuoi per amicizia e per frequentazione varia, ma quando c’è il derby tutto si ferma.


Ieri sera al campo sintetico dell’oratorio si è giocato il primo dei due derby dell’anno, l’oratorio era gremito di gente e anche fuori dall’oratorio.


Le due squadre concentrate e silenziose, mai visto in altre partite, svolgono il consueto riscaldamento.

Ultimi consigli dei due misters ed ecco che puntuale alle ore 20:00 l’arbitro da inizio la partita.


Dopo due minuti, la OLC passa in vantaggio, da lì a poco raddoppia e poi non c’è stata più partita, inutile raccontarla il risultato finale è stato di 8 – 0 per la OLC.

Sabato prossimo al campo dell’amicizia ore 18:00 ci sarà la partita di ritorno.

Risultato:

OLTRESEMPIONE - OLC 0 - 8



18 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti