top of page

(Allievi) Si ritorna a vincere

Venegono 07/02/2026 - Si è conclusa con una vittoria la prima giornata di ritorno per la OLC Allievi. Trasferta chilometrica di 22 km in un oratorio ben organizzato contro una squadra giovane come la nostra e ben organizzata.

I nostri ragazzi partono bene e nel primo tempo arrivano subito tre reti con la stessa firma: due su rilancio del nostro portiere ed una con un missile su punizione.

Poi abbiamo avuto ancora altre occasioni, tra cui un palo colpito dal nostro esterno alto di sinistra.

Da segnalare purtroppo due note negative, in una bella giornata di sport...

Al 5° minuto, un fallo sul nostro esterno basso sinistro lo mette momentaneamente fuori, con una borsa del ghiaccio. Rientrerà poi stringendo i denti per dare una mano in difesa.

Al 15°, in un contrasto normale di gioco, si è infortunato al ginocchio il nostro esterno alto di destra, che è costretto ad uscire lasciando il posto al debuttante centrocampista in prestito dalla OLC Under 14 Verde, fucina di nuovi talenti da scoprire.

Nel secondo tempo, OLC sopra di tre reti abbassa un po' la guardia ed il Venegono inizia un'arrembante pressione. Su un cross in area il nostro esterno basso nel saltare tocca con l'avambraccio il pallone. Il direttore di gara fischia il rigore, che il Venegono trasforma ed il risultato è Venegono 1-3 OLC.

I nostri ragazzi soffrono per buona parte del secondo tempo, e con un tiro rasoterra da fuori area arriva anche il 2° gol per il Venegono a tempo abbondantemente scaduto (era il 32°).

La partita termina al 34° con due minuti di recupero per recuperare un Time Out.

Ringraziamo ancora la OLC Under 14 Verde per averci aiutato in questo momento di emergenza.

Complimenti a tutti ragazzi, che hanno fatto una buona partita. Bravi ragazzi 💚❤️💪🏻💪🏻


Risultato

Vis Venegono 2 - 3 OLC Allievi



 
 
 

Commenti


Ancora 1
bottom of page