(U14V) Faticaccia
- Redazione OLC
- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Legnano 31/01/2026 - Utlimamente abbiamo raccontato un paio di partite perse, ma giocate bene, oggi raccontiamo una partita vinta, ma giocata maluccio...
I nostri ragazzi, abituati agli spazi ampi del campo di casa, hanno faticato molto a far girare il pallone nel campetto dell'Oltresempione, e ne è risultata una partita molto fisica, ad alto ritmo e con continui ribaltamenti di fronte.
Si decide tutto nel primo tempo (da segnalare la tripletta del nostro vice-capitano): la OLC Verde passa in vantaggio nei primi minuti con un tiro dal limite dell'area che passa in mezzo a diversi giocatori finendo in rete (0-1). L'Oltresempione pareggia i conti poco dopo, approfittando di un passaggio che smarca l'attaccante, che a tu per tu con il nostro portiere lo atterra con una finta ed insacca facilmente (1-1).
Il ritmo non cala, e dopo qualche minuto un pallone che spiove in una mischia nei pressi della porta dell'Oltresempione viene delicatamente accompagnato in rete sul primo palo (1-2). La OLC Verde allunga con quella che forse è stata l'azione più bella della partita: la nostra ala destra scende sulla fascia e piazza un cross teleguidato verso il secondo palo, dove ad aspettarlo c'è il nostro vice-capitano che si stacca da terra e con la testa non sbaglia (1-3).
L'Oltresempione accorcia le distanze su rigore per un fallo di mano (2-3), e così si conclude il primo tempo.
Nel secondo tempo il ritmo cala, si moltiplicano le occasioni sprecate da entrambe le parti, ed il risultato non cambia.
Se oggi avessimo giocato come nelle precedenti partite, forse la differenza reti sarebbe stata più ampia...
Risultato
Oltresempione Legnano 2-3 OLC Under 14 Verde



















Commenti